Il servizio di Help Desk alla compilazione on-line delle pratiche SUAP viene espletato mediante:
- help desk telefonico: 0775/767181 – 0775-769472 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30)
- l’invio di una mail all’indirizzo assistenza@sportellounicoservizi.it (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30)
E’ IMPORTANTE INDICARE NELLA MAIL: LA PROBLEMATICA RISCONTRATA, IL NUMERO DEL PROCEDIMENTO ON-LINE CHE SI STA COMPILANDO, RECAPITO TELEFONICO E E-MAIL, IL NOMINATIVO DI RIFERIMENTO
ATTENZIONE!
Prima di contattare l’assistenza tecnica si invitano gli utenti a scaricare uno dei seguenti programmi di teleassistenza
Programmi gratuiti per teleassistenza
Scaricato il programma seguire le istruzione dell’operatore dell’help-desk.
Requisiti minimi per poter utilizzare il SUE on line
Browser
INTERNET EXPLORER (versione 8.0 o sup.) con i seguenti accorgimenti
FIREFOX Portable 3.2 (Programma di navigazione Internet portable: non necessita di installazione)
FIREFOX Portable ultima verione
Formati per la documentazione a corredo delle istanze:
L’individuazione dei formati dei documenti ammissibili da allegare alle pratiche amministrative telematiche scaturisce dalla necessità di prevenire possibili problemi di illeggibilità dei documenti stessi quando questi vengono prodotti da programmi software di versioni differenti o su piattaforme tecnologiche diverse.
Formati per la documentazione a corredo della SCIA e delle pratiche SUAP (vers. 1.0)
Firma DIGITALE:
Avere una firma digitale
Avere una casella PEC (posta elettronica certificata)
Verifica la firma digitale
Software per la procedura di firma digitale (uno di quelli elencati)
LA PROCEDURA ACCETTA SOLO IL FORMATO DI FIRMA P7M.
Hardware per la procedura di firma digitale
lettore smartcard
Software per la creazione dei pdf
PDF CREATOR (Programma per la creazione/conversione dei files in formato pdf/a-2b)
Credenziali per accedere al servizio on line
Se non possedete le credenziali, richiederle nella sezione registrazione del servizio suap.